Stasera in Tv – 17 ottobre

Una serata che potremmo definire “moscia” quella che ci aspetta per martedì 17 ottobre sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Due i film in programmazione in questa sezione. A partire dal simpatico Io & Marley (Canale5, ore 21.10) con la bella Jennifer Aniston e Owen Wilson giornalista in crescita, alle prese con il disastroso cane Marley. Sarà proprio il cane a dargli l’ispirazione che lo rende famoso in tutti gli anni in cui cresce anche il suo matrimonio. Accattivante, con un inizio decisamente scoppiettante. Altro film è Next (Italia1, ore 21.10) con Nicolas Cage che prevede il futuro e viene perseguitato dal governo. Solita americanata.
Serie tv con The Mentalist (Rete4, ore 21.10), terza stagione per l’investigatore che legge nella mente dei criminali. Altra serie tv è Criminal Mind (Rai2, ore 21.10) sesta stagione con le investigazioni dell’unità dell’Fbi che studia scienze del comportamento e che indaga sempre su serial killer.  Produzione italiana è l’ennesima miniserie La donna che ritorna (Rai!, ore 21.10) con Virna Lisi, storia di una donna senza memoria contesa tra due uomini. Rimane poi il Real Tv Sos Tata (La7, ore 21.10), doppio episodio per le tate che vanno in soccorso di famiglie disperate coi figli.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE (IN NOTTURNA)
Purtroppo non c’è nulla in prima serata, a parte il solito David Letterman Show (Rai5, ore 21). Per trovare qualcosa di interessante dobbiamo arrivare alle proposte a serata avanzata. Come l’intrigante Un Mercoledì da leoni (Iris, ore 23.05) storia di quattro amici surfisti che si trovano a dover fronteggiare la chiamata alle armi per il Vietnam. Tra fughe e ricerche dell’onda perfetta, alla ricerca di un passato stroncato e di un futuro che non ci sarà più. Nostalgico.
Per gli amanti del cinema “duro” c’è Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo (RaiMovie, ore 22.40) con un granitico Clint Eastwood investigatore tutto d’un pezzo. A chi piace la commedia con un po’ di sana letteratura  c’è invece un piccolo film Il club Jane Austin (Cielo, ore 22) commedia con un gruppo di donne che vive sui romanzi della scrittrice inglese, alle prese con un ragazzo “infiltrato”.