Stasera in Tv – 19 ottobre

Serata interessante quella che ci aspetta sulle reti free del digitale terrestre per mercoledì 19 ottobre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutto sicuramente il terzo capitolo di Die Hard – Duri a Morire (Rete4, ore 21.10) con Bruce Willis e Samuel Jackson che devono sventare l’ennesimo attentato terroristico, tra ironia e azione. Divertente. Ma c’è anche alta tensione con le investigazioni di Millenium: La regina dei castelli di carta (La7, ore 21.10), versione integrale del terzo capitolo della saga letteraria di Stieg Larsson.
Lotta di fiction tra La donna che ritorna (Rai1, ore 21.10) con Virna Lisi, e Un amore e una vendetta (Canale5, ore 21.10) seconda puntata con Anna Valle. Per gli amanti dello sport c’è sicuramente la partita di Champions League che vede impegnati Milan – Bate Borisov (Rai2, ore 20.35).
Attualità con Chi l’ha visto (Rai3, ore 21.05) condotto da Federica Sciarelli, oppure con l’ironia e la satira di Le iene show (Italia1, ore 21.10) condotto da Ilary Blasi, Enrico Brignano e Luca Aregntero.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Oltre al solito David Letterman Show (Rai5, ore 21), da non perdere c’è Baciami Stupido (RaiMovie, ore 21) di Billy Wilder alle prese con un maestro di pianoforte costretto a ospitare in casa sua una cantante professionista. Ottima commedia brillante.
Da non perdere Gli uccelli (Iris, ore 21.05) di Alfred Hitchcock che racconta una escalation di invasione di corvi in tutto il mondo, paura e tensione assicurata. Azione con Sahara (Rai4, ore 21.10), una sorta di 007 simpatico e imbroglione che prò non aggiunge nulla alla genere.

VISIONI NOTTURNE
Non ci sono parole per Shining (Iris, ore 23.15) capolavoro del cinema di Stanley Kubrick con un allucinato Jack Nicholson che perde la testa in uno sperduto albergo, finendo col tentare di massacrare la famiglia. Tratto da Stephen King, a cui però non è mai piaciuto il film.
Altro piccolo gioiello è Lègami! (RaiMovie, ore 23.05) di Pedro Almodovar alle prese con le prime genuine fobie e pazzie femminili. Divertente e grottesco, da non perdere.