Stasera in Tv – 20 ottobre

Una serata con qualche sorpresa, anche se d’annata, quella che ci aspetta per giovedì 20 ottobre, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Unico film in programmazione in questa sezione è I predatori dell’Arca perduta (Rai2, ore 21.10), con Harrison Ford nei panni dell’archeologo più famoso del mondo, in corsa contro i nazisti per ritrovare l’arca che conteneva i dieci comandamenti.  Tra avventura e ironia, con scene da storia del cinema. Per il resto dominerà sicuramente l’Europa League con la sfida Zurich-Lazio (Italia1, ore 20.55), oppure la fiction italiana Don Matteo (Rai1, ore 21.10) con Terence Hill nei panni del prete ficcanaso e buonista più famoso della tv. Inspiegabile.
Tutto il resto è noia. Dopo la soppressione per bruttezza di Star Academy, rimane in gioco il talent Io Canto (Canale5, ore 21.10) condotto da Gerry Scotti ma non di maggiore qualità. Attualità con Mimanda Raitre (Rai3, ore 21.05) oppure con Piazzapulita (La7, ore 21.10) condotto da Corrado Formigli. Rimane il talk show La versione di banfi (Rete4, ore 21.10).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Ok c’è il David Letterman Show (Rai5, ore 21) e quando inizio con questo vuol dire che non c’è molto altro. Effettivamente è così, purtroppo: in questa sezione c’è il tv movie italiano Crimini – Troppi equivoci (RaiPremium, ore 21) un buon giallo con la bella regia di Andre Manni. Ma c’è anche Set it off – Farsi Notare (RaiMovie, ore 21), ottima regia di Gary Gray che racconta di quattro amiche rapinatrici di banche. Rimane inoltre False Verità (Iris, ore 21.05) per la regia di Atom Egoyam lontano dai fasti de “Il dolce domani”, ma comunque efficace nella storia di una giornalista che indaga su un delitto commessio dieci anni prima e di cui furono protagonisti due persone dello spettacolo.