Stasera in Tv – 26 aprile

montalbano-498x3731Serata con pochi entusiasmi quella che ci aspetta per martedì 26 aprile sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Tornano le avventure del Commissario Montalbano (Rai1, ore 21.10) con Giro di Boa, replica della penultima stagione di episodi del commissario interpretato da Luca Zingaretti e creato e Andrea Camileri. Una garanzia di qualità. Rimanendo in ambito di fiction c’è l’altra produzione italiana Ris Roma 1 – Delitti imperfetti (Canale5, ore 21.10) seconda stagione del prodotto nostrano in stile CSI. Anche questo di buona qualità, anche se ancora lontani anni luce dall’originale americano. Ennesima replica per Lo chiamavano Buldozer (Rete4, ore 21.10) con Bud Spences “Bambino” alle prese con le nuove avventure, tra botte e investigazioni.
L’isola dei famosi (Rai2, ore 21.10) arriva alla serata finale con ascolti in crescendo. Condotto da Simona Ventura termina anche questo reality giunto all’ottava edizione. Madiaset risponde con il Real Tv Palstik Bellezza (Italia1, ore 21.10) con Elena Santarelli e dedicato alla chirurgia plastica. Incredibile, ma vero, si pensa anche a questo, ma non commentiamo.
Attualità poi con Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris, in questo clima di campagna elettorale.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Purtroppo pochi film in questa sezione e senza eccellenze. A partire da Nessuna Pietà (Iris, ore 21.10) con Richard Gere e Kim Basinger per un giallo ambientato a New Orleans, tra poliziotti o omicidi di boss, ma poco avvincente. Più interessante ma decisamente di genere grottesco è Funeral Party (RaiMovie, ore 21) di Frank Oz, storia di una famiglia che si riunisce il giorno del funerale del patriarca di famiglia.
Commedia americana con Quando meno te lo aspetti (La5, ore 21.10) con Kate Hudson e John Cusack, storia di una donna dalla vita perfetta che si ritrova tutto cambiato dopo la morte della sorella.