Serata primaverinle con qualche appuntamento interessante sulle reti free del digitale terrestre per lunedì 2 maggio. Vediamo cosa propone la nostra selezione.
VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Due bei film saranno protagonisti della serata. La commedia Bride Wars (Canale5, ore 21.10) con Anne Hataway e Kate Hudson, amiche e nemiche in gara per sposarsi con una cerimonia da sogno. Azione con George Clooney e Nicole Kidman con The Peacemaker (Rete4, ore 21.10), tra attentati terroristici internazionali e passione, un po’ fuori moda dopo l’11 settembre (il film risale infatti al 1997).
Fiction tutta italiana con Un passo dal cielo (Rai1, ore 21.10) con il sempreverde Terrece Hill, doppio episodio per la nuova fiction ecologisat. Show con Due (Rai2, ore 21.05), intrattenmento musicale stasera dedicato a Gianni Morandi e Roberto Vecchioni. Altro show è Uman – Take control (Italia1, ore 21.10) con il mago Forest e Rossella Brescia. Documentari con La grande storia (Rai3, ore 21.10) con l’ultima puntata di “Verso la guerra, fermate Mussolini”.
NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Tomas MIlian protagonista di Squadra Antigangsters (RaiMovie, ore 21), poliziesco di fine anni ’70, alla fine di un genere con il solito commissario Girealdi stavolta impegnato a investigare negli Stati Uniti. Commedia italiana con un Carlo Verdone un po’ stanco è Gallo Cedrone (Iris, ore 21.10) con il comico che torna a fare il coatto, ma con scarsi risultati.
Una curiosità è The Mechanik (Rai4, ore 21.15) diretto e interpretato da Dolph Lundgren, l’ex Ivan Drago di Raocky IV, specializzato in film d’azione che non richiedono espressione alcuna. Qui anche regista, quindi una chicca per definizione, per gli amanti del genere.