Stasera in Tv – 13 settembre

Una serata ricca di proposte quella che ci aspetta per martedì 13 settembre sulle reti free del digitale terrestre. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Due i film in programmazione, entrambi che meritano. A partire dall’animazione de Gli incredibili (Rai2, ore 21.05), dove una famiglia di supereroi è costretta a salvare il mondo, ma anche la propria stabilità famigliare. Mediaset risponde con la commedia Yes Man (Italia1, ore 21.10) con un Jim Carrey introverso a cui un gruppo di aiuto suggerisce di dire sempre di sì a tutto, combinando una serie di volontari e involontari disastri.
Torna ancora la fiction, questa volta con il film tv Lo smemorato del Collegno (Rai1, ore 21.10) di Maurizio Zaccaro, regista prima molto cinematografico ormai specializzato in produzioni televisive. La storia è ambientata negli anni ’20 e racconta di un uomo affetto di amnesia che risulta scomparso da ben due famiglie. Basato su un reale fatto di cronaca. Sempre in tema di fiction italiana proseguono le avventure del Commissario Zagaria (Canale5, ore 21.20) con Lino Banfi che cerca di togliersi i panni di Nonno Libero. Altro tipo di investigazioni sono quelle di The Mentalist (Rete4, ore 21.10) serial americano giunto alla terza stagione, dove il protagonista legge nella mente delle persone.
Attualità invece con le nuove puntate di Ballarò (Rai3, ore 21..05) condotto da Giovanni Floris con le incursioni di Maurizio Crozza.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Proposte interessanti anche in questa sezione. A partire dal piccolo gioiello che è Will Hunting – Genio ribelle (RaiMovie, ore 21) di Gus Van Sant, pellicola che è valso l’Oscar a Robin Williams come attore e a Matt Damon come sceneggiatore, storia di un bidello che si scopre un genio della matematica grazie al sostegno di un singolare professore. Tutto azione, ossessioni e primi piani è The Fan – Il mito (Iris, ore 21.10) di Tony Scott, regista pubblicitario che firma un bel film con protagonista un Robert De Niro inquietante, persecutore di un giocatore di baseball fino all’ossessione.
Per gli amanti delle investigazioni, anche se non molto riuscito, è L’ombra del sospetto (Rai4, ore 21.10) con Antonio Banderas e Liam Neeson rivali in amore. Girato in gran parte sul Lago di Como. Sempre da non perdere, invece, le puntate del bel David Letterman Show (Rai5, ore 21) trasmesse a poche ore di distanza dagli Stati Uniti, con sottotitoli, tra impegno, attualità e divertimento.

FILM DA NON PERDERE
Un bellissimo film di Ken Loach è sicuramente Ladybird Ladybird (RaiMovie, ore 2.45). L’orario certo non aiuta ma per chi soffre d’insonnia è da non perdere: storia di una donna che ha avuto quattro figli da quattro uomini diversi. Lei trova l’amore con un immigrato, ma dopo un incendio in casa, l’intervento dei servizio sociali le porta via i figli. Drammatico e duro, fa male al cuore.

Stasera in Tv – 12 settembre

Torna la nostra rubrica dopo la pausa estiva. Uno sguardo veloce sulla programmazione delle reti del digitale terrestre free, per scegliere cosa vedere in questa fine estate. Vediamo cosa propone la nostra selezione per lunedì 12 settembre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Tornano le sfide tra fiction dopo le delusioni della scorsa stagione. Chissà se anche quest’anno gli spettatori sceglieranno altro rispetto alle solite e stanche produzioni italiane (sì, forse sono un po’ prevenuto).
Riccardo Scamarcio è un giovane commissario esiliato in perferia nella seconda puntata de Il segreto dell’acqua (Rai1, ore 21.10), mentre Lino Banfi esce dai panni di Nonno Libero per la prima puntata del Commissario Zagaria (Canale5, ore 21.20), anziano investigatore costretto a proseguire le prorprie indagini.
Fiction di tutt’altro calibro è la prima stagione The Deefnders (Rai3, ore 21.05) con John Belushi, storia di due avvocati che fanno di tutto per difendere i propri assistiti. Tra ironia e investigazioni tipiche dell’attore americano. Sempre seriale americani e investigazioni per la puntata speciale CSI: Crossover (Italia1, ore 21.10) dove il normale CSI Las Vegas incontra il CSI di Miami.
Unico film in programmazione è l’ormai evergreen del cinema d’azione Duro da uccidere (Rete4, ore 21.10), film che ha lanciato Steven Segal come icona del genere. Mentre per l’attualità rimangono le investigazioni misteriose di Voyager Indagare per conoscere (Rai2, ore 21.05) e il più attuale L’infedele (La7, ore 21.10) condotto da Gad Lerner.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
In prima linea assolutamente da non perdere il David Letterman Show (Rai5, ore 21), programma che da 30 anni negli Stati Uniti raccoglie milioni di spettatori e che da noi viene trasmesso a poche ore di distanza. Basta vedere una puntata per capire quanto sia distante la nostra tv da quella americana, dai nostri conduttori e dai nostri autori.
Film in programmazione rimangono Kickboxer – Il nuovo guerriero (Rai4, ore 21.10), con Jean cloude Van Damme, inutle e noiosa storia di vendetta. Molto bella invece la visione della commedia agrodolce Baci e abbracci (Iris, ore 21.05) di Paolo Virzì, dove il protagonista, al solito un fallito, viene scambiato come salvatore di tutti i mali in una campagna di Livorno desolata e desolante. Per chi ama la vecchia commedia italiana anni ’70 arriva Ecco noi per esempio (Raimovie, ore 21) con la coppia sempre verde Renato Pozzetto e Adriano Celentano.

FILM DA NON PERDERE
Una visione notturna da non perdere assolutamente. Si tratta di Redacted (RaiMovie, ore 0.10), film di Brian De Palma sull’Iraq, storia vera di cinque soldati americani che violentano e uccidono una ragazzina 14enne, sterminando la fmaiglia e accusando poi del tutto la popolazione locale. Il film è spietato, un’accusa anche contro l’informazione, tanto che il titolo significa letteralmente “Rielaborato con intento censorio”. Da non perdere.

L’antipatia di Captain America

Se non sei alto, muscoloso, prestante, intelligente, se non salvi il mondo, se non sbagli mai, non sarai mai considerato un eroe, non avrai mai una ragazza e non avrai il rispetto dei tuoi compagni, amici o colleghi. Un messaggio chiaro, in pieno stile propagandistico, che è contenuto in Captain America. Certo, gli Stati Uniti sono ancora in guerra, ogni generazione americana ha la sua. Ma i tempi sono cambiati: gli eroi hanno tutti il loro lato umano, il punto debole (vedi X-Man, Spider-Man, Iron-Man). Questo nuovo film, appunto Capitan America, è sempre tratto da un fumetto della Marvel ed è davvero agghiacciante. Anche consideranto che il personaggio è nato proprio con un fine di propaganda militare.
Sembra di vedere i vecchi film western di serie B dove i cowboy erano i buoni senza macchia. Inoltre, nel film si prendono in giro i filmini di propaganda che facevano vedere nei cinema americani per reclutare soldati, senza accorgersi che tutta la storia sembra una propaganda militarista.
Anche i protagonisti non hanno spessore: l’eroe è un patriota che da sfigato, grazie a un siero, diventa bello e muscoloso. Il cattivo di turno, grazie a un siero sbagliato, diventa ancora più cattivo e brutto. Anche quest’ultimo, l’antagonista, che di solito nelle storie è il personaggio più affascinante (vedi il Magneto di X-Man), non ha alcuna motivazione o scopo per conquistare il mondo. Il protagonista, invece, difende tutto e tutti, a scapito della propria vita, senza spiegare perchè, senza alcuna debolezza, rasentando anche l’antipatia.
Lasciamo stare la storia d’amore e il finale che non emozionano e annoiano. Se volete proprio rimanere fino in fondo, nei titoli di coda arriva il trailer dei Vendicatori, il nuovo film con tutti gli ultimi eroi Marvel, in arrivo nei cinema l’anno prossimo. Speriamo con un’altra caratura, perchè Captain America ha fatto proprio cadere in basso il genere dei film tratti dai fumetti.

Locarno “snobba” l’italiano? La strana anomalia del festival

Film in inglese sottotitolati in tedesco e francese. Film in spagnolo con sottotitoli in inglese e tedesco. Film in giapponese con sottotitoli in inglese. Nessuno coi sottotitoli in italiano. Tutto normale se fosse un qualsiasi festival cinematografico del mondo, come Berlino, Tokio, Cannes o Toronto. Ma non Locarno, cittadina svizzera del Canton Ticino, nella Svizzera Italiana, dove si parla soprattutto italiano. Da sempre il festival internazionale del cinema che si svolge ad agosto “snobba” la lingua italiana. Tanto che solo da qualche anno anche il sito ha una traduzione nella nostra lingua.

Ma, anche solo per vicinanza geografica, il bacino di spettatori a cui si rivolge il festival è soprattutto italiano. Eppure l’organizzazione del festival non considera spettatori che provengano dalla penisola. E così, anteprime internazionali come quella di mercoledì sera nella suggestiva e bellissima piazza Grande, capace di accogliere anche 9mila spettatori, dove si proietta Super8 prodotto da Spielberg (appena uscito negli Usa) è in inglese con sottotitoli in francese e tedesco. Stesso discorso per l’altro titolo prestigioso che può attirare migliaia di persone, come Cowboy & Alieni.
Una “fregatura” anche per gli appassionati di cinema, non solo per i fruitori occasionali. Infatti nel concorso internazionale, la colonna portante del festival dove è possibile scoprire vere e proprie “chicche”, ci sono film da tutto il mondo, dal Giappone, da Israele, dalla Spagna e molto altro. Eppure nei sottotitoli dominano inglese, tedesco e francese. Italiano niente.

Nonostante ciò all’organizzazione fa comodo fare comunicati stampa in italiano, confezionare cartelle stampa anche nella nostra lingua. Ma per i “normali” spettatori? È vero, ormai l’inglese è una lingua internazionale, parlata in tutto il mondo. Tutti dovrebbero conoscerla, ma non è così. E poi francesi e tedeschi hanno i loro sottotitoli.
Perchè un festival come Locarno, definito il più grande dei piccoli e il più piccolo dei grandi, non si apre maggiormente anche al territorio? Perchè limitare le proiezioni solo a coloro che possono permettersi di conoscere (ed anche piuttosto bene per stare dietro a dialoghi o sottotitoli) più lingue? Perchè Locarno trascura così la lingua italiana? Nessuno in questi anni ha mai dato una risposta a queste domande.

Stasera in Tv – 30 giugno

Una serata senza fuochi d’artificio in tv, ma con qualche proposta interessante. Vediamo cosa propone la nostra selezione per giovedì 30 giugno sulle reti free del digitale terrestre.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Una sezione alquanto noiosa, ma non lasciamoci andare in giudizi troppo sbilanciati. Per gli amanti del documentario c’è l’intramontabile Superquark (Rai1, ore 21.20) condotto dal “sempreverde” Piero Angela. Coem show ecco anche La notte degli chef (Canale5, ore 21.10) condotto dal gossipparo Alfonso Signorini. Come intrattenimento c’è il Derby dei campioni del Cuore (Rai2, ore 21.05) con i campioni di Roma, Palermo, Napoli e Parma che scendono in campo per beneficienza.
Nell’ambito della fiction c’è qualche film in programmazione. Come il curioso L’ombra del diavolo (Rete4, ore 21.10), non un documentario, non una fiction, ma una docu-fiction che ricostruisce i casi di cronaca che hanno fatto la storia. Piccola perla per gli amanti della commedia italiana anni ’80 è Acqua e Sapone (La7, ore 21.10) diretto e interpretato da Carlo Verdone bidello che si fa passare per prete e trova l’amore.
Ormai un classico l’appuntamento con CSI: Scena del crimine (Italia1, ore 21.10) decima stagione per l’ammiraglia che ha dato vita a ben due spin off dell’investigazione scientifica. Per chi ama un altro tipo di investigazione c’è anche Sulle tracce del crimine (Rai3, ore 21.05) doppio episodio delle investigazioni alla francese.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Più interessanti le proposte in questa sezione. Da non perdere Handcock (Cielo, ore 21) con Will Smith supereroe ubriacone che deve salvare il mondo, ma soprattutto credere in se stesso. Interessante, anche se il successo al botteghino è stato sotto le aspettative, una buona produzione. Sempre di fumetti si tratta con Largo Winch (Rai4, ore 21.10), film francese basato su un fumetto belga.
Mistero in barca con Non dirlo a nessuno (RaiMovie, ore 21), storia di una coppia che festeggia in mare il loro primo bacio, ma la donna non fa ritorno. storia di coppia con Original Sin (Iris, ore 21.10) con la coppia Antonio Banderas e Angelina Jolie, storia di seduzioni e inganni che avrebbe dovuto sfondare al cinema, un mezzo buco nell’acqua.
Altra commedia italiana anni ’80 è Abbronzatissimi (Mediaset Extra, ore 21), con Jerry Calà tra donne e vigliaccate romantiche. Già visto in troppi film.

Stasera in Tv – 23 giugno

Serata con molti film e qualche piccola perla, per giovedì 23 giugno, sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Vista la quantità di film in programmazione forse è davvero arrivata l’estate. A partire dal bellissimo Master & Commander – Sfida ai confini del mare (Rete4, ore 21.10) con un grande Russell Crowe comandante inglese dell”800 che affronta il mare, grande regia di Peter Weir. Meno interessante, ma comunque abbastanza avvincente è Dragonfly – Il segno della libellula (Rai2, ore 21.05) con Kevin Costner che perde moglie e figlia e finisce in uno strano giro soprannaturale. Tutto italiano Prova a Volare (La7, ore 21.10) con Riccardo Scamarcio, storia di un giovane che deve prendersi carico dell’azienda di famiglia.
Serie tv investigative con Sul tracce del crimine (Rai3, ore 21.05) alla prima stagione oppure con CSI: Scena del Crimine (Italia1, ore 21.10) storico serial giunto alla decima stagione nonostante il cambio di molti protagonisti. Show con il sempre bello Superquark (Rai1, ore 21.20) condotto da Piero Angela, oppure con La notte degli chef (Canale5, ore 21.10) con il gossipparo Alfonso Signorini.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Interessante la proposta Breaking News (RaiMovie, oer 21) cooproduzione tra Honk Kong e Cina per la regia di Jonnie To. Storia di lotta tra rapinatori, con un bello e originale piglio registico. Per chi ama l’horror c’è The Calling – La chiamata (Iris, ore 21.10), storia non originalissima di una donna che deve trovare il proprio ruolo nel mondo, tra diavolerie e destino.
Comemdia tutta italiana con Rimini Rimini un anno dopo (Mediaset extra, ore 21), solito condensato di gag tutto estivo.

VISIONI NOTTURNE
Da segnalare due belle proposte. La prima il sottovalutato 1941 Allarme a Hollywood (La7, ore 23.45) con un grande John Belushi, parodia di Steven Spielberg sui film di guerra, antibellico e sfrenato. La seconda è Cloverfield (Rai4, ore 0.35) storia di invasione aliena girata come fosse un film da Youtube, solo con immagini trovate sulla scena di quanto accaduto. Non origuinalissimo, ma fatto bene, si lascia guardare.

Stasera in Tv – 22 giugno

Serata con qualche film e qualche piccola perla per mercoeldì 22 giugno sulle reti free del digitale terrestre. Vediamocosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Su tutti, da non perdere, Balla coi lupi (La7, ore 21.10) il western di Kevin Costener, pluripremiato agli Oscar che racconta l’amicizia di un soldato con gli indiani d’America. Da non perdere per chi non l’ha mai visto. Di ben altro calibro la produzione italiana L’amore proibito (Rai1, ore 21.20) tv-movie con Adriano Giannini per la regia di Anna Negri. Solito film d’azione è Colpi Proibiti (Rete4, ore 21.10) con il solito Jean-Cloude Van Damme  che si improvvisa prigioniero in un carcere per trovare il responsabile di alcuni omicidi.
Serie tv con Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05) tredicesima stagione delle investigazioni della squadra. Produzione italiana che punta ai giovani è I liceali (Canale5, ore 21.10), piace a pubblico e critica, situazione rara per una fiction italiana. Intrattenimento con il talk show Gli invincibili (Italia1, ore 21.10) condotto da Marco Berry, oppure l’attualità di Chi l’ha visto? (Rai3, ore 21.10) con le investigazioni delle persone scomparse, condotto da Federica Sciarelli.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE TERRESTRE
Anche in questa sezione un capolavoro da non perdere, come Effetto Notte (Iris, ore 21.15) il film sul cinema realizzato da Fracois Truffaut, premio Oscar nel 1973 come miglior film straniero: leggero, ironico, sentimentali, una dichiaraione d’amore per la settimana arte. Altro film interessante è Romance & Cigarettes (Rai4, ore 21.10) di John Tourturro con James Gandolfini e Susan Sarandon e molti altri indipendenti. Storia di amori, tradimenti e passioni.
L’abbuffata (RaiMovie, ore 21) è un film tutto italiano diretto da Mimmo Calopresti e anche questo dedicato al cinema, con tre protagonisti che cercano di realizzare un corto. Quasi imbarazzante ivnece Paradise (La5, ore 21.10) seguito del più consociuto Laguna Blu, realizzato nel 1982, ambientato in Medio Oriente.

VISIONI NOTTURNE
Una segnalazione da non perdere: The Score (Rete4, ore 23.10) diretto da Frank Oz con un grande cast: Edward Norton, Robert De Niro, Marlon Brando, tra truffe e rapinatori che si imbrogliano a vicenda per un ultimo grande colpo. Da non perdere.

Stasera in Tv – 21 giugno

Primo giorno d’estate e qualche proposta in più, rispetto a ieri, sulle reti free del digitale terrestre c’è. Vediamo cosa propone la nostra selezione per la sera di martedì 21 giugno.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Un bel film fantascentifico (ma non troppo) e anche ambientalista è The Core (Rai2, ore 21.05), cosa accadrebbe se i poli della terra si invertissero? Avvincente e curioso. Altro film in programma è l’italiano Infelici e contenti (Rete4, ore 21.10) con Ezio Greggio e Renato Pozzetto, disabili che cercano riscatto dalla vita, tra truffe e ironia, ma di stampo troppo televisivo. Film Tv mai uscito al cinema è invece Miracolo a Novembre (Canale5, ore 21.10), tra feste e bambini.
Serie Tv semi-itlaiana con la nuova edizione di Rex (Rai1, ore 21.20) terza stagione della coproduzione tedesca. Oppure serie americana con le investigazioni di Crossing Jordan (La7, ore 21.10), repliche della prima stagione.
Attualità con Ballarò (Rai3, ore 21.05) condotto da Giovanni Floris, oppure intrattenimento con Wind Music Awards (Italia1, ore 21.10) condotto da Vanessa Incontrada e Teo Mammuccari.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Nessun capolavoro in questa sezione, ma tante piccole proposte. A partire dal particolare Broken Flowers (Rai5, ore 21.10) con Bill Murray che, dopo aver avuto numerose amanti, una di queste gli fa sapere di avere avuto un figlio. Ma non sa da chi. Si mette allora alla ricerca della donna, reincontrando le donne della sua vita. Diretto da Jim Jarmush, tra commedia e strani sentimenti.
Per chi ama la cattiveria non può mancare La famiglia omicidi (RaiMovie, ore 21), storia di un vicario che deve scrivere il sermone perfetto, ma per farlo trascura la famiglia e la comunità, dove accade di tutto. Azione pure invece, in pieno stile anni ’80, con Action Jackson (Iris, ore 21.10) un sergente rimedia una degradazione dopo aver fatto arrestare il figlio del capo e deve ripartire dal basso.
Da non perdere, in seconda serata, Copland (Iris, ore 22.55) con un inedito Sylvester Stallone, ingrassato e imbolsito, poliziotto che deve destreggiarsi tra corruzione e correttezza, camminando su una linea molto sottile. Con un altrettanto ambiguo Robert De Niro.

Stasera in Tv – 20 giugno

Serata advvero triste per gli amanti dei film, con molte proposte ma quasi nessuna interessante per lunedì 20 giugno sulle reti free del digitale terrestre. Vediamo cosa propone la nostra selezione.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Un lunedì senza nessun film in questa sezione, per la prima serata. C’è la fiction, con la serie tv americana Squadra speciale Cobra 11 (Rai2, ore 21.05), giunta alla 15esima edizione. Oppure la miniserie italiana Fratelli Detective (Canale5, ore 21.10), doppio episodio e ultima puntata della fiction con Enrico Brignano.
Talk show con Mario Calabresi e il suo Hotel Patria (Rai3, ore 21.05) oppure con Gad Lerner e il suo Infedele (La7, ore 21.10). Decisamente più di intrattenimento e leggero è Benessere – il ritratto della salute (Rete4, ore 21.10) condotto da Emanuela Folliero. Real tv che punta ai giovani con Tamarride (Italia1, ore 21.10) con Fiammetta Cicogna. L’ammiraglia Rai propone la 12esima edizione del musicale Una voce per Padre Pio (Rai1, 21.20).

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Unico fiml degno di nota, ma non un capolavoro, è Sud (Iris, ore 21.10) di Gabriele Salvatores alle prese con un gruppo di giovani del sud che occupano seggio elettorale, sperando di cambiare il mondo. Altro prodotto italiano è Ecco noi per esempio (RaiMovie, ore 21) con Adriano Celentano e Renato Pozzetto, poeta e fotografo che diventano amici. Fantascienza con Timecope – Indagine dal futuro (Rai4, oer 21) azione con il solito Jean-Cloude Van Damme che viaggia nel tempo, occasione sprecata dal protagonista.

VISIONI NOTTURNE
Per gli amanti del cinema indipendente americano da non perdere Clerks – Commessi (RaiMovie, ore 22.55), film in bianco e nero, tutto dialoghi scoppiettanti e scorretti. Oppure il politico Sesso & Potere (Rete4, ore 23.15) con Robert De Niro che risolve crisi politiche dietro le quinte falsificando ogni cosa, anche la più vera verità.

Stasera in Tv – 16 giugno

Dopo l’abbuffata di ottimi film di ieri, oggi c’è qualcosa di interessante, anche se non agli stessi livelli. Vediamo cosa propone la nostra selezione per giovedì 16 giugno.

VECCHI CANALI DEL DIGITALE
Soltanto un film in programma in questa sezione, non un capolavoro ma un vero e proprio (s)cult: Decisione Critina (Rete4, ore 21.10) film d’azione del ’90, con Jurt Russell e unico film del genere dove Steven Seagal fa una brutta fine, incredibile.
Superquark (Rai1, ore 21.20) condotto dall’intramontabile Piero Angela conquista la prima serata sull’ammiraglia Rai. Mentre il giornalista di gossip Alfonso Signorini conduce Fornelli e Coltelli (Canale5, ore 21.10). Sport di intrattenimento con Calcio – Il derbuy del cuore (Rai2, ore 21.05).
Serie Tv con Sulle tracce del crimine (Rai3, ore 21.05) doppio episodio di una prima stagione da scoprire. Mentre la decima stagione di CSI: Scena del crimine (Italia1, ore 21.10) arriva al quasi finale di sere con Laurence Fishburne.

NUOVI CANALI DEL DIGITALE
Su tutti l’immancabile Nikita (Iris, ore 21.10), l’originale diretto da Luc Besson, un capolavoro dei film d’azione, più volte imitato: storia di una ex drogata che diventa un killer professionista in cerca di redenzione. Altro film decisamente interessante è Thirteen – 13 anni (Mtv, ore 21), pellicola indipendente americana che racconta con taglio originale e inquitante il disagio di molti giovani senza una guida.
Commedia puramente italiana con Rimini Rimini (Mediaset Extra, ore 21) film di Sergio Corbucci che cerca i fasti di Sapore di Mare. Azione e wester invece  con Blueberry (Rai4, ore 21.10) con Vincent Cassel che difende la cittadina attaccata da un’assassino spietato. Senza infamia e senza lode.