Gli allievi della 3^E dell’ITIS “G. Riva” di Saronno nell’anno scolastico 2012-2013 hanno realizzato un’opera teatrale, un fumetto e un cestino intelligente per il recupero dei rifiuti da riciclo.
Giovedì 17 ottobre 2013, alle 21.00, presso il Teatro “Giuditta Pasta” di Saronno, verrà rappresentata la storia di “Andrea e i suoi amici”.
L’iniziativa vuole sensibilizzare genitori, amici, scuole, insegnanti sul problema del corretto recupero dei rifiuti riciclabili e in particolare invitare alla riduzione della quantità di rifiuti prodotta al fine di migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo.
I tre momenti dell’iniziativa sembrano non poter essere collegati tra loro ma l’idea è quella di iniziare dalla storia di un ragazzo, Andrea, che fa un sogno e al risveglio decide di inventare un cestino intelligente in grado di riconoscere da solo il tipo di rifiuto da riciclare, in modo da risolvere, almeno parzialmente il problema della dispersione dei rifiuti. E’ questo un cestino per i pigri che non vogliono imparare a rispettare l’ambiente. Continua a leggere