Chi siamo

Ventuno nasce nell’aprile del 2013.

La missione di Ventuno è fare divulgazione tecnologica senza allontanare i non addetti ai lavori. Nel mondo in cui viviamo oggi la tecnologia è sempre più integrata in quello che facciamo e la maggior parte di noi sembra non accorgersene, o peggio, sembra spaventarsi di fronte a quello che non si conosce. Nel suo piccolo, Ventuno vuole contribuire a ridurre le paure ed accrescere la consapevolezza che la tecnologia, anche se a volte misteriosa, ha il solo scopo di migliorare la qualità della nostra vita.

Ventuno è una rivista indipendente, gentilmente ospitata su VareseNews, il primo quotidiano italiano ad essere nato esclusivamente online.

Ventuno è operato a titolo personale da alcuni ricercatori del Lab#ID, il laboratorio di trasferimento tecnologico della LIUC – Università Cattaneo situata a Castellanza (VA).

La (non) struttura attuale

Editor-in-Chief / Managing Editor: Claudia GallazziGiuseppe Catalfamo

Senior Editor / Managing Editor: Mauro Mezzenzana

Gli autori, elencati in ordine sparso, che hanno contribuito a Ventuno:
Giulia Pozzi, Vittorio Satta, Luca Mari, Luca Massi, Andrea Minigozzi, Andrea Casola, Andrea Pili, David Henry Albizzati, Elena Gammella, Emanuele Strada, Filippo De Ciechi, Giuseppe Polito, Luca Colombo, Marco Bellea, Riccardo Mogavero, Sara Genone, Andrea Pigorini, Alberto Longhi, Irene Lotterio, Giacomo Buonanno

Ventuno è presente e raggiungibile su più canali per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie:

CLICCATE SULLA NOSTRA PAGINA DI FACEBOOK

SU TWITTER

OPPURE:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *