Telecom Italia, Intesa Sanpaolo e Visa Europe insieme per i pagamenti in mobilità. Grazie a questa iniziativa, che va ad arricchire il TIM WALLET, tutti i clienti TIM possono utilizzare il proprio smartphone NFC per pagare nei negozi abilitati al servizio contactless.
Pioneers Festival, Vienna 2014
Le prossime novità dal mondo MAC
È passata più di una settimana ormai dall’annuncio ufficiale di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, la data del preordine dei nuovi arrivati si avvicina e nulla ancora è dato sapersi sul futuro di iPad e iPad Mini, tuttavia dal web arrivano voci sulle novità in arrivò nel mondo Mac.
Continua a leggere
Tutte le novità Apple!
Due iPhone nuovi e un orologio che è molto di più, queste e altre le ultime novità in casa Apple! Ce ne parla Andrea Casola.
Continua a leggere
Study Tour Silicon Valley. Succede alla LIUC
L’università Cattaneo LIUC di Castellanza accompagna i suoi studenti alla scoperta della Silicon Valley e delle sue imprese.
Continua a leggere
Presentati i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le differenze coi precedenti
Apple ha annunciato i suoi due nuovi modelli iPhone. Saranno venduti come iPhone 6 e iPhone 6 Plus e, mentre molti rumors affermavano che l’iPhone 5c sarebbe stato immediatamente rimosso dalla produzione, l’azienda di Cupertino ha invece annunciato che manterrà in vendita anche la versione “economica e colorata” dell’anno scorso. Scelta probabilmente azzeccata, anche perché, come è lecito aspettarsi, i prezzi di iPhone 5s e 5c sono stati ribassati.
Continua a leggere
Italia, Paese di “vecchi”
Il mese scorso, l’Italia è stata “ripresa” dal presidente Google, Eric Schmidt, per non offrire adeguata formazione informatica ai giovani. Di conseguenza, l’Italia è stata considerata un Paese non al passo con le nuove tecnologie, le quali potrebbero aiutare ad abbassare il tasso di disoccupazione attualmente alto, creando nuovi posti e figure di lavoro.
Fa discutere quindi la risposta arrivata a questa provocazione, da parte di Dario Franceschini, ministro dei beni culturali, che difende l’Italia affermando che i nostri giovani hanno altri tipi di competenze, ad esempio in Storia Medioevale.
Continua a leggere
“Italiani di Frontiera”, tra Italia e Silicon Valley
Original image from yashrg on Flickr
La Silicon Valley, patria indiscussa delle nuove tecnologie e delle start-up, è come la Mecca per gli appassionati del genere e per i giovani talentuosi con voglia di fare impresa e creare idee innovative. Continua a leggere
Girls in Tech, quando la tecnologia è donna
Arriva nientemeno che dalla Silicon Valley, patria indiscussa delle startup e della tecnologia, il social network enterprise di “Girls in Tech”, conosciuto con l’acronimo di GiT.
Nato nel 2007 a San Francisco Bay grazie all’idea innovativa di Adriana Gascoigne, si è in seguito diffuso in tutto il mondo arrivando nel 2013 anche a Milano, coinvolgendo il mondo italiano femminile delle startup e dell’imprenditoria in genere.
Continua a leggere
Il 14 aprile a Castellanza si parla di Sicurezza Informatica
#CES2014, primo contatto con la fiera che racconta il futuro della tecnologia consumer
11 cose da sapere per mettere al sicuro i dispositivi mobili
Le feste, solitamente, ci lasciano più grassi e con qualche regalo in più. Nell’eventualità che qualcuno di questi sia un tablet o uno smartphone, Andrea Minigozzi ci racconta come tenerli al sicuro da minacce virtuali. – ventuno
Android 4.4 KitKat: aggiornare? Tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google
L’ultimissimo aggiornamento di Android sta arrivando su sempre più dispositivi. Antonio Bozza ci racconta cosa cambia dalle versioni precedenti. – ventuno
iPhone 5S con la batteria difettosa. Arriva la conferma da Apple.
Dopo alcune segnalazioni, Apple conferma la presenza di alcune batterie difettose nei primi iPhone 5S venduti. Andrea Casola ci racconta di cosa si tratta. – ventuno
Gramellini, affacciati alla finestra
In un articolo che ha suscitato enormi polemiche, Massimo Gramellini prova a schernire, attaccando gli “algoritmi” e il pensiero scientifico, una ricerca sui social network. Giacomo Buonanno, da affezionato lettore, prova a rispondergli. – ventuno