Arriva TIM SMARTPAY, la prima carta prepagata per il Mobile Payment dedicata a tutti i clienti TIM

Telecom Italia, Intesa Sanpaolo e Visa Europe insieme per i pagamenti in mobilità. Grazie a questa iniziativa, che va ad arricchire il TIM WALLET, tutti i clienti TIM possono utilizzare il proprio smartphone NFC per pagare nei negozi abilitati al servizio contactless.

Mobile_payment_03

Continua a leggere

Presentati i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Le differenze coi precedenti

Apple ha annunciato i suoi due nuovi modelli iPhone. Saranno venduti come iPhone 6 e iPhone 6 Plus e, mentre molti rumors affermavano che l’iPhone 5c sarebbe stato immediatamente rimosso dalla produzione, l’azienda di Cupertino ha invece annunciato che manterrà in vendita anche la versione “economica e colorata” dell’anno scorso. Scelta probabilmente azzeccata, anche perché, come è lecito aspettarsi, i prezzi di iPhone 5s e 5c sono stati ribassati.
iPhone-6-Plus
Continua a leggere

Italia, Paese di “vecchi”

shield-223326_640

Il mese scorso, l’Italia è stata “ripresa” dal presidente Google, Eric Schmidt, per non offrire adeguata formazione informatica ai giovani. Di conseguenza, l’Italia è stata considerata un Paese non al passo con le nuove tecnologie, le quali potrebbero aiutare ad abbassare il tasso di disoccupazione attualmente alto, creando nuovi posti e figure di lavoro.
Fa discutere quindi la risposta arrivata a questa provocazione, da parte di Dario Franceschini, ministro dei beni culturali, che difende l’Italia affermando che i nostri giovani hanno altri tipi di competenze, ad esempio in Storia Medioevale.
Continua a leggere

Girls in Tech, quando la tecnologia è donna

Arriva nientemeno che dalla Silicon Valley, patria indiscussa delle startup e della tecnologia, il social network enterprise di “Girls in Tech”, conosciuto con l’acronimo di GiT.
Schermata-07-2456493-alle-10.47.52

Nato nel 2007 a San Francisco Bay grazie all’idea innovativa di Adriana Gascoigne, si è in seguito diffuso in tutto il mondo arrivando nel 2013 anche a Milano, coinvolgendo il mondo italiano femminile delle startup e dell’imprenditoria in genere.
Continua a leggere